Calabra Maceri e Servizi S.p.A. è una delle aziende leader nel settore della gestione integrata dei rifiuti nel meridione d'Italia. Ogni anno riceve, ricicla ed avvia a recupero, in collaborazione con cartiere italiane ed estere ed altre industrie di trasformazione della materia prima seconda, italiane ed estere (acciaierie, vetrerie, ecc.), svariate tonnellate di rifiuti di origine domestica, commerciale, industriale e artigianale.

L'azienda nasce nel 1990 come piccola impresa dall'idea di tre fratelli, con lo scopo di intercettare materiali di recupero dal volume complessivo di rifiuti prodotti nell'area urbana di Cosenza, sottraendoli alle discariche per valorizzarli come materia prima seconda. Da allora ad oggi, l'azienda ha aumentato notevolmente il volume di affari fino a circa 25 milioni di euro, con un parco automezzi di oltre 100 veicoli con svariate caratteristiche e dimensioni. L'azienda impiega  attualmente, tra diretti ed indotto, circa 300 unità; effettua servizi a Enti pubblici e a Privati con una media di circa 30.000 ritiri al mese e lavora circa 750 tonnellate di rifiuti al giorno, di cui almeno l'80% di materiali destinati al recupero come materia prima. Tutto ciò è stato reso possibile grazie al costante impegno di personale qualificato in grado di fornire performance affidabili e competitive sotto il profilo qualitativo ed economico, in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza dell'utenza.


Calabra Maceri e Servizi S.p.A. attraverso la propria rete organizzativa è in grado di operare in tutta Italia, ponendosi al servizio di tutti quei soggetti pubblici (Comuni, Consorzi, ecc. ) e privati (aziende di produzione e di servizio, centri commerciali, ecc.) che hanno necessità di recuperare/smaltire i propri rifiuti.

 

Altro in questa categoria: « I nostri impianti

Galleria Fotografica

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com